Download Il naufrago zen: Pensieri, parole, poesie ed altre amenità by Riccardo Capua PDF

By Riccardo Capua

l. a. vita è poesia. L'allegria è poesia, l'amore è poesia, los angeles disperazione è poesia. los angeles morte è poesia. Ci sfiora, ci circonda, ci avvolge, ci chiama. Non sempre rispondiamo, non sempre ce ne accorgiamo. Non sempre l. a. sentiamo. Non sempre l. a. leggiamo. Snobbandola con un senso di superiorità verso chi los angeles scrive ma che è in verità un senso di paura. Paura di scoprire che qualche altro è riuscito a mettere, grazie advert una penna, quei pensieri che tutti noi abbiamo, che ci tengono compagnia e che ci fanno coraggio. Ma che non tutti riusciamo a rendere vivi. Restano nascosti, nascosti nell'ingarbugliato labirinto del nostro cuore. Poi, quasi in keeping with caso, consistent with una richiesta non aspettata, ti trovi according to le mani queste pagine di Riccardo Capua. Cominci a leggere con uno scetticismo dettato da un'inspiegabile presunzione e pagina dopo pagina, verso dopo verso, resti incantato. Devi leggere il più in fretta possibile e rileggere ancora come si fa con una romanza di un'opera di Puccini, talmente bella da non soddisfarti mai. Da non stancarti mai. Ecco, le pagine di Riccardo Capua sono così. Emozioni e sentimenti che non sono solo quelli dell'autore ma che appartengono a tutti quelli che avranno l. a. fortuna di leggerle.
Fabio Tracuzzi

RICCARDO CAPUA è laureato in legge. Avvocato a Milano consistent with diversi anni, attualmente è impegnato nella sua attività di imprenditore agricolo nella Maremma Toscana.

Show description

Read or Download Il naufrago zen: Pensieri, parole, poesie ed altre amenità del genere (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian_1 books

Il volto della vita (Italian Edition)

Los angeles poesia si sa nasce dal profondo del cuore, dove domina l'umiltà e los angeles semplicità, tutto riemerge dalla fanciulezza alla vecchiaia. E' un dono di Dio irripetibile ciò che trasmette l'emozione poetica. L'essere poeti è un qualcosa che ti fa vivere los angeles velocity, l. a. serenità e il dolore. I lettori che sceglieranno di leggere le poesie di Paolo Usai, nè trarranno un conforto interiore e bene al proprio animo.

La promessa (Italian Edition)

L. a. mattina del 24 marzo 2015, il volo 4U9525 della Germanwings partito da Barcellona con destinazione Düsseldorf precipita sul massiccio dei Trois-Évêchés, nel versante francese delle Alpi. Centoquarantaquattro passeggeri e sei membri dell’equipaggio. Nessun sopravvissuto. los angeles scatola nera rivela los angeles sconcertante verità: a causare l. a. strage è stata l. a. volontà suicida del copilota, Andreas Lubitz.

Il naufrago zen: Pensieri, parole, poesie ed altre amenità del genere (Italian Edition)

L. a. vita è poesia. L'allegria è poesia, l'amore è poesia, los angeles disperazione è poesia. l. a. morte è poesia. Ci sfiora, ci circonda, ci avvolge, ci chiama. Non sempre rispondiamo, non sempre ce ne accorgiamo. Non sempre los angeles sentiamo. Non sempre l. a. leggiamo. Snobbandola con un senso di superiorità verso chi los angeles scrive ma che è in verità un senso di paura.

Roma Enigma: Una nuova indagine dell’ispettore Mariella De Luca (Italian Edition)

Garbatella, Roma, una mite sera di primavera. Sulla soglia della più rinomata pasticceria del quartiere, una giovane studentessa si accascia, uccisa da un proiettile. È una morte inspiegabile: nessun’arma del delitto, nessun sospettato, nulla nel passato o nella vita della vittima che permetta di fare un’ipotesi, di seguire una pista.

Additional resources for Il naufrago zen: Pensieri, parole, poesie ed altre amenità del genere (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.93 of 5 – based on 37 votes